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INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

 

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito internet www.striuli.com Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al presente dominio.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione del sito possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili. Titolare del trattamento è Graziella Striuli Srl con sede in Via Caselline, 269 – Vignola MO (Email: info@striuli.com – Tel. 059/7163603).

 

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali indicati in questa pagina sono trattati per consentirti, dietro consenso, l’acquisto online dei nostri prodotti, la navigazione del sito o l’utilizzo del form dei contatti.

 

TIPI DI DATI TRATTATI
Dati comunicati dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

L’acquisto di prodotti comporta la raccolta dei seguenti dati: Nome, Cognome, indirizzo di fatturazione e di residenza, Codice Fiscale, Telefono, E-Mail ed ogni altra informazione volontaria da parte dell’utente.

In caso di acquisto di prodotti i dati saranno conservati per 10 anni negli archivi informatici e trattati come previsto dal Regolamento.

 

Dati di navigazione.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

  • ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).
Nella piattaforma sono inoltre registrati, per le finalità di prenotazione o di disdetta, le informazioni relative al servizio richiesto.

 

Cookie e altri sistemi di tracciamento
Cosa sono i cookies: I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell’utente e sull’utilizzo dei servizi. Nel seguito di questa informativa faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Le finalità del trattamento sono le seguenti:

  1. consentire la navigazione del sito;
  2. gestire la fase di registrazione dell’utente e di creazione del relativo account; – gestire l’account dell’utente;
  3. gestire i contratti di fornitura e la loro corretta esecuzione dalla fase dell’ordine fino alla fase di consegna (registrazione, scelta del prodotto ed ingresso nel carrello, acquisto, pagamento spedizione e consegna, recesso, gestione di eventuali contestazioni);
  4. gestire il rapporto con il cliente e comunicare con il medesimo al fine gestire il contratto di fornitura e di raccogliere le sue eventuali considerazioni ed il suo giudizio;
  5. gestire l’archivio degli acquisti;
  6. implementare nuovi servizi e gestire la piattaforma tecnologica;
  7. fare analisi statistica previa anonimizzazione dei dati.

 

DESTINATARI DEI DATI
I dati personali raccolti sono altresì dal personale di Graziella Striuli Srl, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo. I dati relativi alle transazioni economiche saranno inoltre comunicati allo studio di commercialisti di Pasini Daniele Calzature, designato responsabile esterno del trattamento ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Graziella Striuli Srl secondo quanto previsto dagli Art. dal 15 al 22 del GDPR:

  • conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  • indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  • rettifica e la cancellazione dei dati;
  • limitazione del trattamento;
  • portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  • opposizione al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  • opposizione ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
  • accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  • revoca del consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

 

DIRITTO DI RECLAMO
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).